banner alto.jpg

AMATRICE TERRA VIVA

la nostra storia

Ci siamo incontrati dopo solo tre settimane dal terremoto. Era il settembre 2016. Un passa parola, un focolare, amicizie antiche, ma soprattutto tanta voglia di ripartire. È nata la voglia di creare una filiera agricola biologica per riscoprire antiche tradizioni e valorizzare il patrimonio gastronomico di Amatrice. 

Il progetto ha creato opportunità di aggregazioni, confronto, feste e celebrazioni per la mietitura. 

La partecipazione a concerti, fiere e a momenti culturali ha permesso di promuovere e sostenere il progetto. Un lavoro realizzato da volontari a Padova e a Roma insieme agli agricoltori di Amatrice. Si è creata una filiera agricola fin da subito sostenuta e promossa da aziende leader nel Biologico come Alce Nero e da organizzazioni nazionali come Legambiente. E’ stato così possibile nel 2018 progettare i nostri primi prodotti, prima tra tutti i frollini Mela e Cannella. 

 

Nel 2019 è nata una società di capitale nella forma di impresa sociale per promuover e il Biodistretto di Amatrice. Nel 2020 abbiamo iniziato a commercializzare i nostri primi prodotti con il nostro marchio: farine, pappardelle, tagliatelle e fettuccine. L’inizio di una lunga serie di prodotti del bellissimo comprensorio di Amatrice.

ACQUISTA ON LINE I NOSTRI PRODOTTI

e ricevili direttamente a casa tua

Sfondo web.jpg

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare qui.

Per rimanere sempre aggiornato sui prodotti in arrivo, iscriviti alla nostra NEWSLETTER!

Il tuo modulo è stato inviato!